sabato 12 luglio 2008

Attivita della Comunità Giovanile Aprilia Giovani


Comunità Giovanile
APRILIA GIOVANI
PROGRAMMA ATTIVITA’ DA SVOLGERE
ANNO 2008

LUDOTECA
È nostra intenzione creare una ludoteca dotandola di giochi, sia classici ovvero giochi da tavola (Monopoli, Risiko, Dama, Scacchi) che tecnologici (giochi pc/playstation)
BIBLIOTECA
Con l’aiuto degli associati, vorremmo dotare la Comunità Giovanile di una fornita biblioteca nella quale contenere testi di diverso tipo (letteratura classica, poesia, storia, romanzi, fumetti, manuali e dispense) così da far fronte alle varie esigenze-richieste da parte degli associati.
INTERNET POINT
Vorremmo dotare la Comunità Giovanile di almeno tre personal computer, scanner, stampanti, collegamento internet a banda larga sia via cavo che via WI-FI così da permettere l’ingresso in rete anche ad associati muniti di proprio personal computer.
INFORMAGIOVANI
Si realizzerà uno sportello informagiovani, dove si potranno avere informazioni su orari di treni e autobus, numeri utili, spettacoli teatrali e cinematografici sia sull’area della provincia di Latina che di Roma, visto la posizione internodale della città sul territorio.
CORSI DI FORMAZIONE
Per aiutare e sostenere i soci nelle loro attività abbiamo intenzione di istituire corsi di formazione, tra cui:
· Corso base PC
· Corso base di Office
· Corso da webmaster
· Corso di disegnatore CAD
· Corso di base di Inglese
· Corso base di Spagnolo
· Corso base di Francese
· Corso di chitarra
· Corso di narrazione scenica
· Corso di base di cucina
· Corso per operatore di sala per hotel e ristoranti
Verranno istituiti tutoraggi a richiesta dei soci per seguire le attività scolastiche.
CINEFORUM
Presenteremo piccole rassegne cinematografie,dove, alla proiezione del film, seguiranno dibattiti e interessanti approfondimenti.
TORNEI
E’ nostra intenzione organizzare tornei sia di giochi d ruolo che sportivi( calcetto, calciotto, tennis, pesca) e qualsiasi altra attività d’interesse e su richiesta dei soci.
GITE
Si organizzeranno gite sia di natura culturale che ludica. I luoghi oggetto delle visite saranno essenzialmente atti a far conoscere il territorio locale nel suo aspetto artistico e storico( Giardini di Ninfa, Parco del Circeo, Grotte Caetani ed altro da programmare). Le gite ludiche avranno come destinazione Zoomarine, Mirabilandia, La Piccola Italia,Gardaland e altre da programmare.
Edoardo Baldo
(Pres. Com.Giov. Aprilia Giovani)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

credo sia una belllissima iniziativa quella che state facendo per i giovani apriliani,ma la cosa che forse puo interessare di piu ad un agiovane apriliana come me è quella di poter trovare su un sito dedicato ai giovani delle offerte di lavoro dedicate proprio agli studenti come me.in questo periodo cosi difficile sarebbe magnifico avere un'associazione dalla propria parte che aiuta i givani a mandare avanti sia studio che lavoro..auguri per le vostre attivita..

Aprilia Giovani ha detto...

Grazie del tuo consiglio, e ti posso dire di più ci stiamo adoperendo per fare uno spazio dove inserire offerte di lavoro sia partime, stagionali o nei weekend (classico lavoro) da studente sia per lavori a tempo determinato o indeterminato.per ulteriori informazioni e per entrare a far parte di Aprilia Giovani aggiungi il nostro contatto sul tuo messenger.
Lo staff di Aprilia Giovani ti ringrazia.